naturalsalus logo

La salute è il nostro bene più importantE

Ma quante volte la diamo per scontata?

Quando stiamo bene spesso non ci ricordiamo che la salute è il nostro bene più grande. Spesso ci dimentichiamo di prendercene cura e solo se ci concentriamo sull’ascolto del nostro corpo, e cerchiamo un contatto con noi stessi, incominciamo a porci domande fondamentali come:

Mi sento bene, ma starò effettivamente bene?
Il mio benessere si manterrà nel tempo?
Come posso contribuire a mantenere in salute la mia famiglia?
Nei momenti di insorgenza di qualche disturbo, la nostra attenzione diventa massima, pensiamo a come risolverlo nel più breve tempo possibile per tornare in forma.

Quando stiamo male, ci accorgiamo che la salute non è una condizione scontata dell’essere umano.

Solitamente nell’immediato momento di risoluzione del disturbo ci si pone l’obiettivo di adottare comportamenti virtuosi, che possano farci evitare una ricaduta o che possano farci evitare l’insorgenza del disturbo stesso in futuro: riflettiamo sul nostro stile di vita.

Lo stile di vita che ognuno di noi adotta può influire sul nostro stato di salute in modo determinante. Al giorno d’oggi siamo tutti sottoposti a grandi sforzi fisici e mentali per fare fronte a tutte le necessità quotidiane, dal lavoro alla famiglia. Le aspettative sociali sono sempre più alte e ci impongono ritmi non sempre in sintonia con con il bioritmo del nostro corpo che entra in sofferenza sia fisica che mentale a causa della pressione esterna e dello stress che ne deriva.

La Salute ed il Benessere devono generare quindi una scelta, in termini di stile di vita, basata su un approccio evoluto e consapevole, orientato al sostegno di tutto il nostro organismo e delle sue funzionalità.

Passare da trattamento a prevenzione.

NATURALSALUS: un progetto imprenditoriale ispirato al valore della salute.

Da questi presupposti culturali nasce il progetto NATURALSALUS che ha l’obiettivo di realizzare una nuova generazione di prodotti naturali a base vegetale che possano amplificare i benefici di prevenzione e cura su determinati disturbi e patologie croniche.

La ricercare di sistemi e procedimenti innovativi è concentrata su un obiettivo ben preciso: riuscire a utilizzare tutta l’energia attiva, funzionale e benefica che il mondo vegetale cela nella sua essenza più pura, per metterlo a disposizione di rimedi efficaci per la salute umana.

Come nasce NATURALSALUS

Un forte interesse per la medicina naturale moltiplicato per quattro.

Questo percorso è iniziato nel 2017, grazie all’incontro di quattro persone con background eterogenei ma complementari, fortemente motivate ad entrare nel mondo della fitoterapia apportando rinnovamento e ricerca del tutto peculiari.

Così si è dato vita a NATURALSALUS, start up innovativa,  giovane ma con esperienza ventennale nella ricerca e nella formulazione di prodotti naturali.

Abbiamo la sede in Alto Adige che è luogo in cui i l’attenzione alla Salute, alla Sostenibilità, alla tradizione che sposa l’innovazione crea valori vivi e in crescita costante.

Valori che condividiamo pienamente e che saranno sempre di  ispirazione per noi.

NATURALSALUS Startup innovativa

Utilizziamo l’Energia Vegetale nella sua più pura Essenza
per produrre i rimedi migliori per la salute.

Lo status di start up innovativa è stato regolamentato dal Decreto Legge 179/2012 – “Decreto Crescita 2.0”.

Le start up innovative non sono solo quelle “pure digital”’ ma anche quelle che sviluppano innovazione, che creano nuove tecnologie, che usano al meglio le tecnologie esistenti per innovare i modelli di business in molti altri settori e soprattutto le start up sono innovative non solo perché fanno cose nuove ma anche e soprattutto perché fanno cose in modo nuovo applicando nuovi paradigmi e una nuova filosofia della imprenditorialità.

NATURALSALUS è una start up innovativa iscritta all’apposito registro dal 20 novembre 2018.

NATURALSALUS caratterizza le piante sotto un profilo bioenergetico, che si esprime attraverso gli attivi dei composti vegetali, ma andando a riconoscere nell’interazione fra i vari componenti la liberazione di “quanti di energia” in grado di creare un’onda che si traduce, dopo l’assunzione del fitocomplesso, in un’ulteriore interazione con i determinati organi che rispondono a quella precisa  frequenza energetica, fino al raggiungimento della totale funzionalità.
L’obiettivo che ci poniamo e di ricercare ed estrarre tutta l’energia dalla pianta, in forma di principi attivi, ed individuare sequenze o gruppi di piante che abbiano, nella propria caratterizzazione, fattori comuni per la realizzazione di una nuova generazione di prodotti naturali a base vegetale.

Healthy Living
Blog