BIOENERGETIC EXTRACTION® E SOSTENIBILITÀ

NATURALSALUS® fonda i propri valori costitutivi anche sulla sostenibilità.

Questo concetto influenza ogni decisione che abbia un impatto sull’ambiente

La sostenibilità è un concetto che diventa azione in ogni direzione ed in ogni decisione che abbia un impatto sull’ambiente, come negli aspetti produttivi, fase non secondaria sull’impatto ambientale dove non si prende in considerazione solo l’energia impiegata dai macchinari ed attrezzature ma anche dalle risorse naturali che si impiegano nella realizzazione dei prodotti.

BIOENERGETIC EXTRACTION®, l’innovativo brevetto di NATURALSALUS

Il procedimento innovativo ideato da NATURALSALUS® “BIOENERGETIC EXTRACTION®”, riduce esponenzialmente l’utilizzo di materie prime e di conseguenza l’impatto ambientale.

Con il nostro procedimento innovativo “BIOENERGETIC EXTRACTION®”, siamo in grado di ottenere un estratto fitocomplesso concentrato con il minimo uso di solvente, utilizzando solo solventi naturali (acqua e alcool di grano biologico) e senza procedimenti industriali di concentrazione che comportano grande dispendio energetico.

1 solo litro di solvente a fronte dei 5 litri tradizionali

Ad esempio con i metodi tradizionali utilizzati dalla maggior parte dei produttori, si utilizzano 5 litri di solvente per ottenerne 1 litro di estratto, grazie invece al nostro procedimento, siamo in grado di utilizzare solo 1 litro di solvente per ottenere 1 litro di estratto fitocomplesso in quanto il solvente è rigenerato senza avere dispersione o parti da scartare.

Queste evidenti differenze hanno un grande impatto a livello ambientale, sia in termini di consumi energetici che di consumi di materie prime.