Sostenibilità

Per noi di NATURALSALUS è fondamentale tutelare al meglio il patrimonio vegetale, al quale attingiamo, per garantire qualità e sicurezza dei nostri prodotti naturali. 

Per noi la sostenibilità è un valore fondamentale, infatti tutelare al meglio il patrimonio vegetale a cui attingiamo è un impegno costante che riguarda tutte le attività, dalla scelta degli ingredienti fino al sistema estrattivo e produttivo dei fitoterapici che proponiamo come prodotti naturali per la prevenzione e la cura dell’organismo umano.

Ingredienti e procedimento estrattivo

Scegliere attentamente gli ingredienti vegetali è fondamentale per la produzione di fitoterapici ad alta performance, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Infatti l’alta qualità degli ingredienti che utilizziamo ci consente di limitare l’uso di solventi fino ad 1/5 rispetto all’uso che ne viene fatto normalmente. Inoltre il nostro procedimento estrattivo esclusivo ci consente di utilizzare le risorse naturali al meglio, riducendone l’impiego nella realizzazione dei prodotti.

Questo procedimento, ideato dai nostri laboratori, brevettato  “BIOENERGETIC EXTRACTION®”, riduce esponenzialmente l’utilizzo di materie prime e di conseguenza l’impatto ambientale, inoltre garantisce prodotti molto più attivi sia nella cura che nella prevenzione della salute.

Packaging

La scelta del packaging è un aspetto fondamentale per limitare l’impatto sull’ambiente, per questo abbiamo deciso di eliminare l’uso della plastica a favore del vetro e dell’alluminio per i contenitori primari. Per realizzare tutti i contenitori secondari abbiamo invece scelto carte ottenute con 55% di pura cellulosa certificata FSC, con 40% di fibre di riciclo, certificate FSC e con 5% di fibre di cotone.  

La foresta NATURALSALUS

La filosofia alla base della nostra offerta di benessere e salute trova fondamento nella Natura. Da qui il nostro nome, NATURALSALUS, e l’essenza dei nostri prodotti fitoterapici, di origine vegetale. Proprio per questo, la loro qualità è strettamente legata alla qualità di ogni singolo componente e procedimento adottato. Per noi è molto importante che il patrimonio naturale, al quale attingiamo, sia il più possibile tutelato e rispettato. In virtù di ciò, abbiamo deciso di avviare questa iniziativa con Treedom e creare una foresta di alberi di avocado, fonte di benessere naturale grazie alle sue proprietà antiossidanti e rivitalizzanti. Con questa iniziativa vogliamo quindi sostenere la Natura e contribuire ad abbattere la CO2 prodotta dalla nostra attività.

 

Il DNA innovativo dell’azienda