Questo periodo dell’anno ci coglie spesso impreparati. Stanchi, senza energia, a volte apatici. Trascinandoci in un circolo vizioso di emozioni negative, spesso, infatti si parla di disordine affettivo stagionale. Per evitare di perpetuare questa attitudine, che ormai inizia a contraddistinguere ogni cambio di stagione, occorre PARTIRE PER TEMPO, PREVENIRE. Sapere come accompagnare in modo proficuo il cambio di stagione, ci aiuterà a migliorare la nostra quotidianità, ad alzare il livello della nostra QUALITÀ DI VITA, a cui tutti noi aspiriamo.
Con piccole e semplici strategie possiamo portare giovamento alle nostre giornate, innanzitutto adottando uno stile di vita sano ed equilibrato, che parte da un’ALIMENTAZIONE SANA E CURATA: concentrandoci sulla scelta di cibi freschi e di stagione, coltivati o allevati nei territori vicini a noi.
Supportare l’alimentazione con l’integrazione di ELEMENTI NATURALI ne amplifica, indubbiamente l’effetto. Tra questi elementi naturali troviamo:
HE SHOU WU, è una radice ritenuta, nella medicina cinese, tra le erbe più importanti e potenti. Infatti, ha un grandissimo potere antiossidante, rallentando l’invecchiamento cellulare. Inoltre, migliora anche le funzioni cognitive, come la capacità di memorizzare e il grado di attenzione.
l’ELEUTEROCOCCO, è conosciuto per la sua azione adattogena, ossia la capacità di rendere resistente l’organismo a fattori stressanti. Inoltre l’eleuterococco migliora le prestazioni sportive sia nella resistenza allo sforzo che nella potenza. Oltre a migliorare la prestazione del nostro sistema immunitario.
La PAPPA REALE, utilissima nei casi di affaticamento psicofisico, grazie alla presenza di numerose vitamine del complesso B e di molti oligoelementi, come il ferro, potassio e calcio;
il MIELE, che è un alimento completo e prezioso, con proprietà energizzanti e ricostituenti, dovuti alla presenza di zuccheri semplici come il glucosio ed il fruttosio, oltre ad essere un potente antibiotico ed un calmante naturale;
il GUARANÀ, che grazie alla presenza della caffeina e di alcune xantine, ha un forte potere stimolante e tonificante, ed è anche un attivatore del metabolismo energetico;
La possibilità di trovare questi PREZIOSI ELEMENTI combinati in un unico prodotto è sicuramente la soluzione ottimale per superare momenti “impegnativi” come il cambio di stagione, ma non solo: tutti quei momenti nella vita che richiedo una maggior concentrazione e una migliore prontezza di riposta agli stimoli, sia di origine intellettuale che fisica.
DR. Mariella Galantucci – Biologa, Nutrizionista.